LA CASA DI TUTTI

Con l’Associazione Centro Anziani Porcia intendiamo promuovere luoghi di incontro e di attività specificatamente destinate agli anziani, ma aperte, tramite loro, a tutti.

Nell’organizzare i vari eventi abbiamo tenuto in considerazione un obiettivo per noi importante:
“rendere la casa degli anziani la casa di tutti”.
Questo principio per noi è fondamentale, a testimonianza di ciò riportiamo alcuni estratti dal nostro statuto, dove crediamo siano ben sintetizzate le finalità del Centro:

ATTIVITA' E INCONTRI

Promuovere luoghi di incontro e di attività per prevenire l’isolamento e l’emarginazione dell’anziano e favorirne l’integrazione culturale con altre fasce d’età.

VALORI ED ESPERIENZE

Incentivare la collaborazione fra i valori ed esperienze della diversa età, nella ferma convinzione che siano elemento indispensabile per uno sviluppo qualificato ed un reale progresso del sistema sociale.

INIZIATIVE PER LA COLLETTIVITA'

Mettere in atto una pluralità di iniziative: culturali, di tempo libero, di mutuo soccorso, di collaborazione e di aiuto alle persone ed alle istituzioni per interventi mirati al miglioramento delle condizioni sociali e della qualità della vita.

cc02bb

DIVENTA VOLONTARIO

Nell’organizzazione di tutti gli eventi e nello svolgimento delle varie attività, ci sono soci che mettono gratuitamente a disposizione della collettività: conoscenze, capacità e tempo.

Diventa anche tu volontario dell’associazione Centro Anziani di Porcia.

Chiama 0434.590736

o scrivi una mail a centro.anziani.porcia@virgilio.it

SCARICA LO STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE